Come migliorare la resistenza allo stress con il Coaching Neuro Emozionale
I ritmi di vita sempre più accelerati, la crisi economica, i nuovi media, il bombardamento quotidiano di informazioni e il cambiamento progressivo nei sistemi sociali impongono un carico di stress sul sistema nervoso (cervello) senza precedenti, provocando malessere generale e sintomi.
Lo stress è un ritmo cerebrale che si innesca quando uno o più eventi nel nostro ambiente stimolano e sfidano la nostra capacità di adattamento e ai quali reagiamo attivando la risposta dello stress.

Se non disponiamo di risorse interne che ci permettono di rispondere agli stimoli esterni con rapidità e flessibilità, saremo sempre vittime del nostro ambiente circostante e vivremo in costanti oscillazioni di malessere.
Di fatto, il livello di stress è proporzionalmente inverso alla capacità di accedere alle nostre risorse interne che ci permettono di vivere nel benessere malgrado le circostanze esteriori.
Lo stress prolungato è pericoloso per la salute e innesca comportamenti compulsivi, malsani e auto-sabotanti. Influenza anche la capacità di formare nuovi ricordi e regolare le emozioni e l’autocontrollo.
Oggi esistono tecniche efficaci per la gestione di ansia e stress, come la meditazione o il training autogeno.
Noi di Quantasia proponiamo un metodo innovativo ed efficace per accrescere il benessere emozionale: il Coching Neuro Emozionale, che grazie alle sequenze di meditazione attiva integrate del metodo SANE, permette di coltivare il benessere, aumentare il potenziamento e migliorare le performances.
Partecipa ai nostri Quantasia Ateliers e scopri questa fantastica metodologia basata sui principi di neuroscienze, biologia e fisica quantistica, e trasforma la tua vita!